Chi siamo

Springer-Verlag Italia è la consociata italiana di Springer Science and Business Media, uno dei maggiori gruppi internazionali del settore dell'editoria medica, tecnica e scientifica. Fin dalla sua costituzione nel 1994 Springer ha dedicato un forte impegno nelle classiche attività editoriali e nell'attività di formazione continua e di aggiornamento rivolte gli operatori sanitari.

Springer-Verlag Italia vanta oggi un catalogo di oltre 500 titoli a forte prevalenza nell'area della medicina. Pubblica inoltre 33 riviste scientifiche, di cui in gran parte organi ufficiali di importanti Società Scientifiche Italiane. É inoltre particolarmente attiva nel campo dei servizi multimediali e web-related, realizzando e gestendo siti internet, e-book, CD-rom interattivi.

Nell'ambito delle attività di Educazione Continua in Medicina, Springer-Verlag Italia riconosce come propria finalità la progettazione, la realizzazione e l'erogazione di attività formative ed educative, residenziali e a distanza, finalizzate al mantenimento, sviluppo e incremento delle conoscenze, delle competenze e della performance delle diverse figure professionali che operano in ambito Sanità / Salute. Proprio per tale motivo Springer-Verlag Italia ha al proprio interno un'Area Formazione specificamente strutturata a tal fine, che si avvale dei necessari mezzi e risorse umane, e che risponde in modo coerente ai requisiti normativi indicati dagli organi compenti in ambito di programma ECM.

Springer-Verlag Italia è stato Organizzatore di attività formative accreditato al programma nazionale di formazione continua in medicina del Ministero della Salute (numero Organizzatore: 7000) e Provider di formazione a distanza accreditato dalla Regione Lombardia.

Attualmente Springer è Provider di formazione a distanza, residenziale e formazione sul campo per tutte le professioni sanitarie accreditato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in medicina (numero Provider: 64). .

testo

NEWS

Novità Corsi ECM

corso FAD "Gestione del dolore in ortopedia e approccio normativo "
dedicato a: Medici specialisti in Medicina fisica e riabilitazione
è prolungato fino al 15 luglio 2014

Il corso FAD "Gestione del dolore in ortopedia e approccio normativo "
dedicato a: Medici specialisti in Ortopedia e Traumatologia e ai Medici specializzati in Medicina fisica e riabilitazione
è prolungato fino al 31 dicembre 2013

Dal giorno 1 giugno 2013 al giorno 31/12/2013 è attivo in modalità FAD il corso:

"Hpv e vaccino. sicurezza, efficacia e indicazioni pratiche per la prevenzione del cervico-carcinoma".

Il corso è rivolto a Medici Specialisti in Ginecologia e Ostetricia e darà diritto all'acquisizione di 4,5 crediti formativi

Il Responsabile Scientifico è il Dr Carlo Maria Stigliano

Faculty: Dr C.M. Stigliano, Dr R. Piccoli

Realizzato con il Partner Scientifico A.O.G.O.I e con il contributo educazionale incondizionato di GSK

Dal giorno 1 febbraio 2013 al giorno 31/12/2013 è attivo in modalità FAD il corso:

"Superficie oculare e chirurgia del segmento anteriore .Gestione clinica e nuove procedure chirurgiche"

Il corso, rivolto a Medici Specialisti in oftalmologia e darà diritto all'acquisizione di 30 crediti formativi.

Il responsabile scientifico è il Prof. Maurizio Rolando.

Faculty: Dott. Stefano Barabino, Prof. Giovanni Calabria, Prof. Maurizio Rolando

Con il contributo educazionale di Alfa Intes

Dal giorno 15 gennaio è attivo il corso in modalità FAD dal titolo "LA DONNA E IL DOLORE PELVICO: DA SINTOMO A MALATTIA, DALLA DIAGNOSI ALLA TERAPIA"

Il corso realizzato con il contributo scientifico della Fondazione Alessandra Graziottin per la cura del dolore nella donna-Onlus, sarà attivo sino al 31 dicembre 2013 e il superamento del questionario di valutazione darà diritto all'acquisizione di 12 crediti formativi.

Coordinatori Scientifici:
Prof.ssa Alessandra Graziottin
Dott. Filippo Murina

Target del corso FAD: Medici specializzati in ginecologia e ostetricia e urologia

Dal giorno 20 novembre è attivo il corso in modalità FAD dal titolo "Percorsi diagnostici e strategie terapeutiche al letto del malato complesso. Malattia renale cronica in fase pre-dialitica: aspetti clinici e semeiotica di laboratorio".
Il corso è realizzato grazie al contributo educazionale della Società Italiana di Medicina Interna (SIMI) e sarà attivo sino al 19 novembre 2013.

Il superamento del questionario di valutazione darà diritto all'acquisizione di 18 crediti formativi.

Il corso è rivolto a Medici di Medicina Generale, Specialisti in Medicina Interna, Cardiologia e Geriatria, con l'obiettivo di fornire loro l'appropriata metodologia clinica del percorso diagnostico e terapeutico del malato con malattia renale cronica nella fase pre-dialitica, anche attraverso opportuni strumenti di laboratorio e specifici percorsi personalizzati.

Responsabili scientifici:
Prof. Claudio Di Veroli e Dott. Giuseppe Musca

Dal 30 settembre 2012 è attivo il corso
"LA RIPARAZIONE OSSEA: I FATTORI MECCANICI E BIOLOGICI IN GIOCO"

Il corso sarà attivo fino al 29/11/2013 e darà diritto a 5 crediti formativi.

Rivolto a medici specialisti in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA.

Archivio »

LINKS


MediciOggi
Springer.com
SpringerLink