Termini e condizioni

ECM System è il sito di Springer-Verlag Italia Srl dedicato alla formazione a distanza. Si articola in due sezioni, la prima ad accesso libero, la seconda - dedicata a medici, farmacisti e operatori della sanità - per accedere alla quale è indispensabile registrarsi. La consultazione e l'accesso al sito ECM System sono soggetti alle normative vigenti e implicano l'accettazione incondizionata dei Termini e delle Condizioni di seguito riportati e l'inefficacia e invalidità di ogni altro diverso accordo tra il visitatore del sito e Springer.

Non è possibile distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, rispedire alcun contenuto presente nel sito ECM System senza l'autorizzazione scritta di Springer-Verlag Italia Srl.

Ogni informazione presente su questo sito è tutelata dalle norme sul diritto d'autore - a meno che non sia diversamente indicato - e non può essere utilizzata se non come previsto in questi Termini e condizioni o nel testo sul sito, senza autorizzazione scritta da parte di Springer-Verlag Italia Srl.

Springer-Verlag Italia Srl non è responsabile di eventuali violazioni di diritti di terzi da parte dei visitatori conseguenti all'utilizzo improprio dei materiali presenti nel sito.

Al visitatore non è riconosciuto alcun diritto di sfruttamento economico del materiale di Springer-Verlag Italia Srl o di terze parti contenuto nel sito né con riferimento ai marchi, brevetti, tecnologie, prodotti, processi, né con riferimento ad ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Springer-Verlag Italia Srl o di terzi cui si fa riferimento nel sito.

Al visitatore non sono inoltre concessi o conferiti licenze o diritti sull'informazione o sui diritti d'autore di Springer-Verlag Italia Srl o di altre parti.

Springer-Verlag Italia Srl si riserva il diritto di apportare cambiamenti, correzioni, migliorie a testi e altri contenuti del sito in ogni momento senza preavviso.

Springer-Verlag Italia Srl non sarà responsabile per difetti di accuratezza, completezza, adeguatezza, tempestività delle informazioni contenute nel sito né per eventuali danni o virus che possano colpire l'attrezzatura informatica o altra proprietà del visitatore in conseguenza dell'accesso, utilizzo o della navigazione nel sito o scaricamento di materiali, dati, testi, immagini, video o audio del sito.

Springer-Verlag Italia Srl si riserva il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento le funzionalità del sito senza che ne derivi l'assunzione di alcuna responsabilità a proprio carico, sia che ciò avvenga in conseguenza di azioni od omissioni di Springer-Verlag Italia Srl sia di terze parti.


I collegamenti al presente sito sono consentiti soltanto alla pagina d'avvio (home page) e non implicano alcuna condivisione del contenuto del sito che attiva il collegamento né alcuna assunzione di responsabilità in merito da parte di Springer-Verlag Italia Srl.

Il collegamento a pagine interne del sito non è consentito, salvo previo consenso di Springer-Verlag Italia Srl.

Springer-Verlag Italia Srl non è responsabile per il collegamento ad altri siti.

Springer -Verlag Italia Srl non ha alcun obbligo in riferimento alla periodica verifica e controllo del materiale contenuto nelle pagine del sito dedicate allo scambio di opinioni.

Springer-Verlag Italia Srl non si assume alcuna responsabilità o impegno con riferimento ai contenuti e alle informazioni presenti in tali sezioni del sito.

È vietato inviare messaggi diffamatori, osceni, calunniosi o comunque contrari a disposizioni di legge.

Qualora Springer-Verlag Italia Srl ravvisi una violazione dei termini e delle condizioni ivi contenute, potrà immediatamente adottare azioni correttive, incluso impedire l'accesso al sito e cancellare ogni informazione, dato o contenuto inserito nel sito dall'utente, in ogni momento e senza informazione, senza assunzione di alcuna responsabilità in proposito.

Il visitatore dovrà tenere indenne Springer-Verlag Italia Srl da tutti i reclami, danni, responsabilità, procedimenti giudiziari, e per qualsiasi altra conseguenza pregiudizievole che sorgano da o in relazione all'utilizzo da parte del visitatore dei servizi di discussione, scambio di opinioni, invio trasmissione e similari forniti dal sito. Quanto sopra si intende riferito, a titolo d'esempio, ad ogni azione relativa a violazione dei diritti d'autore, marchi, brevetti, tutela della proprietà intellettuale e industriale, concorrenza sleale e diffamazione.

Springer-Verlag Italia Srl può in ogni momento rivedere questi termini e condizioni aggiornando questo annuncio. Il visitatore è vincolato da ogni revisione e quindi deve periodicamente consultare i presenti Termini e condizioni per prendere conoscenza degli aggiornamenti.

Springer-Verlag Italia Srl, via Decembrio 28, 20137 Milano

NEWS

Novità Corsi ECM

corso FAD "Gestione del dolore in ortopedia e approccio normativo "
dedicato a: Medici specialisti in Medicina fisica e riabilitazione
è prolungato fino al 15 luglio 2014

Il corso FAD "Gestione del dolore in ortopedia e approccio normativo "
dedicato a: Medici specialisti in Ortopedia e Traumatologia e ai Medici specializzati in Medicina fisica e riabilitazione
è prolungato fino al 31 dicembre 2013

Dal giorno 1 giugno 2013 al giorno 31/12/2013 è attivo in modalità FAD il corso:

"Hpv e vaccino. sicurezza, efficacia e indicazioni pratiche per la prevenzione del cervico-carcinoma".

Il corso è rivolto a Medici Specialisti in Ginecologia e Ostetricia e darà diritto all'acquisizione di 4,5 crediti formativi

Il Responsabile Scientifico è il Dr Carlo Maria Stigliano

Faculty: Dr C.M. Stigliano, Dr R. Piccoli

Realizzato con il Partner Scientifico A.O.G.O.I e con il contributo educazionale incondizionato di GSK

Dal giorno 1 febbraio 2013 al giorno 31/12/2013 è attivo in modalità FAD il corso:

"Superficie oculare e chirurgia del segmento anteriore .Gestione clinica e nuove procedure chirurgiche"

Il corso, rivolto a Medici Specialisti in oftalmologia e darà diritto all'acquisizione di 30 crediti formativi.

Il responsabile scientifico è il Prof. Maurizio Rolando.

Faculty: Dott. Stefano Barabino, Prof. Giovanni Calabria, Prof. Maurizio Rolando

Con il contributo educazionale di Alfa Intes

Dal giorno 15 gennaio è attivo il corso in modalità FAD dal titolo "LA DONNA E IL DOLORE PELVICO: DA SINTOMO A MALATTIA, DALLA DIAGNOSI ALLA TERAPIA"

Il corso realizzato con il contributo scientifico della Fondazione Alessandra Graziottin per la cura del dolore nella donna-Onlus, sarà attivo sino al 31 dicembre 2013 e il superamento del questionario di valutazione darà diritto all'acquisizione di 12 crediti formativi.

Coordinatori Scientifici:
Prof.ssa Alessandra Graziottin
Dott. Filippo Murina

Target del corso FAD: Medici specializzati in ginecologia e ostetricia e urologia

Dal giorno 20 novembre è attivo il corso in modalità FAD dal titolo "Percorsi diagnostici e strategie terapeutiche al letto del malato complesso. Malattia renale cronica in fase pre-dialitica: aspetti clinici e semeiotica di laboratorio".
Il corso è realizzato grazie al contributo educazionale della Società Italiana di Medicina Interna (SIMI) e sarà attivo sino al 19 novembre 2013.

Il superamento del questionario di valutazione darà diritto all'acquisizione di 18 crediti formativi.

Il corso è rivolto a Medici di Medicina Generale, Specialisti in Medicina Interna, Cardiologia e Geriatria, con l'obiettivo di fornire loro l'appropriata metodologia clinica del percorso diagnostico e terapeutico del malato con malattia renale cronica nella fase pre-dialitica, anche attraverso opportuni strumenti di laboratorio e specifici percorsi personalizzati.

Responsabili scientifici:
Prof. Claudio Di Veroli e Dott. Giuseppe Musca

Dal 30 settembre 2012 è attivo il corso
"LA RIPARAZIONE OSSEA: I FATTORI MECCANICI E BIOLOGICI IN GIOCO"

Il corso sarà attivo fino al 29/11/2013 e darà diritto a 5 crediti formativi.

Rivolto a medici specialisti in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA.

Archivio »

LINKS


MediciOggi
Springer.com
SpringerLink